Whatsapp Messenger applicazione di messaggistica utilizzata per inviare messaggi tra i nostri contatti senza dover pagare gli SMS,dopo essere diventata disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia si appresta a sbarcare anche su Pc tramite un semplice trucco.
Per farlo funzionare sul Pc ci serviremo di un emulatore del sistema operativo Android in grado di eseguire le applicazioni presenti nel Play Store,vediamo come fare:
Per prima cosa scaricate l’emulatore YouWave ed installiamo,dopodichè avviamo il browser internet (icona in basso a destra) dirigetevi sulla pagina ufficiale di WhatsApp raggiungibile a questo link e cliccate su Scarica WhatsApp.
Una volta scaricata ed installata l’applicazione WhatsApp vi chiederà il numero di telefono da associare ed a cui sarà inviato il codice di verifica,non sarà possibile utilizzare lo stesso numero che utilizzate sull’applicazione che avete sullo smartphone,quindi potrete o utilizzare un nuovo numero o disinstallare l’applicazione dallo smartphone oppure creare un numero di cellulare virtuale, per esempio con fonYou.
Inserito il numero Whatsapp invierà un sms con un codice di conferma, ovviamente il nostro Android virtuale non è in grado di inviare SMS, quindi non riceverete il codice di verifica,ma dopo 5 minuti di attesa WhatsApp vi darà la possibilità di verificare il numero con una telefonata,inserite il numero ed in pochi secondi riceverete una telefonata sul numero indicato con una voce automatica che ripeterà sempre le stesse cifre. Inserite le cifre su Whatsapp e completate l’installazione.
A questo punto potremo iniziare ad utilizzare WhatsApp su un normalissimo Pc.