Ai tempi d’oggi sono davvero tante le persone che si affidano ad un libro da leggere nel vasto mondo di Internet: sul web ormai ci sono una marea di libri di pubblico dominio – o solo da leggere -, legalmente e senza problemi.
Ogni anno, in pratica, scadono i diritti d’autore di una miriade di libri e opere di nuova generazione e classiche, che in questo modo diventano di dominio pubblico, in pratica ne possono usufruire tutti. Ora qui sotto vi proporremo quello che per noi è uno dei migliori siti dove poter effettuare il download di libri gratuitamente del 2020 e, logicamente, anche di anni prima. Pronti?
Ebook gratis Amazon Kindle Store
Amazon Kindle Store è considerato fra i siti più usati per quanto riguarda l’acquisto di libri, sia in formato digitale per il suo Kindle che cartaceo. Non tutti comunque sono a conoscenza che l’azienda di Jeff Bezos mette a disposizione moltissimi classici in formato ebook da scaricare senza neanche pagare un centesimo, non solo in lingua italiana, ma in molte lingue, fra cui spiccano:
- Tedesco;
- Spagnolo;
- Francese;
- Inglese.