Se utilizzate il browser Mozilla Firefox il post di oggi è perfetto per voi. A seguire vedremo una guida completa su come rimuovere definitivamente la cronologia in Firefox seguendo degli step semplicissimi.
Eliminare una volta per tutte la cronologia in Firefox è semplicissimo. Quando si naviga su Internet viene memorizzata la cronologia delle pagine che si visitano, che può risultare un vero rischio per quanto riguarda la privacy e spesso e volentieri può essere anche imbarazzante. Fortunatamente esiste un modo per rimediare a tale problema, vediamo come agire.
Cancellare la cronologia in Firefox
- Innanzitutto bisogna aprire il menu’ Firefox post in alto a destra e continuare su Libreria – Cronologia per poi selezionare la voce cancella cronologia recente;
- A questo punto nel menu’ a tendina sarà possibile selezionare l’intervallo di tempo da eliminare e visualizzare gli eventuali dettagli, tappando ovviamente sul pulsante dettagli;
- Ora non rimane che tappare su cancella adesso per concludere l’operazione. L’eliminazione della cronologia su Mozilla può avvenire anche semplicemente affidandosi ad una scorciatoia da tastiera, ovvero premendo i pulsanti CTRL + SHIFT + CANC per fare accesso alla videata più velocemente.