Oggi vediamo come nascondere i messaggi su iPhone seguendo dei facili passaggi. La ricezione senza sosta di messaggi sul proprio melafonino alla lunga può irritare, magari perché ci si trova a lavoro, ad una riunione, scuola e via dicendo. Per bloccare una volta per tutte le notifiche dei messaggi e poter scegliere di non vedere i messaggi su iPhone, bisogna seguire un procedimento semplice e immediato.
Nascondere l’anteprima dei messaggi su iPhone: ecco come fare
Per iniziare entrate nelle impostazioni dell’iPhone e cercate notifiche. Bisogna a questo punto selezionare la funzione messaggi poi disabilitare visualizza un’anteprima. Agendo in questo modo comparirà solo il nome del mittente sulla schermata del telefono.
Se tutto questo non basta, tuttavia, e si vuole disattivare del tutto la notifica di ricezione dei messaggi su iPhone, basterà fare accesso al menu’ impostazioni, poi successivamente tappare su notifiche, continuare su messaggi e poi disabilitare l’opzione blocca schermo.
Tale funzione permetterà di rimanere più che discreti durante una riunione o altra situazione, con moltissime altre persone, in cui si deve obbligatoriamente rimanere concentrati su ciò che si sta facendo.