Whatsapp è considerata ad oggi da moltissime persone una delle migliori app di messaggistica istantanea presenti in circolazione. Nel tutorial di oggi vediamo come disattivare i toni delle conversazioni e dei gruppi su Whatsapp seguendo una semplicissima procedura.
Disattivare i toni delle conversazioni e dei gruppi su Whatsapp può tornare utile per svariate motivazioni, questo magari perché spesso e volentieri ci si dimentica la connessione accesa e una chat aperta e le notifiche continuano ad arrivare magari mentre siete in riunione o a lavoro.
I toni di una conversazione sono riprodotti quando si invia o ricevere un messaggio, di base sono attivi ma per fortuna è possibile disattivare il tutto, vediamo come agire:
- Innanzitutto aprite Whatsapp;
- Successivamente andate su Menu > Impostazioni > Notifiche > Toni conversazioni ed eliminate il segno della spunta per disattivare (o riattivare) i toni.
In conclusione, per poter disabilitare i otni di un gruppo per un tot di tempo, invece, dovete seguire le seguenti indicazioni:
Aprite Whatsapp e andate nel gruppo di vostro interesse e toccate l’oggetto del gruppo per andare nelle info gruppo e cliccate su silenzioso, scegliendo l’intervallo di tempo. Anche se i toni vengono disabilitati, i messaggi nel gruppo continueranno ad arrivare.