Se siete alla ricerca di un metodo per cambiare i DNS sul vostro dispositivo Android oggi siete capitati nel sito che fa al caso vostro. Cambiare i DNS sul proprio device per velocizzare ulteriormente la connessione Internet è facile e immediato.
I passaggi da mettere in atto sono estremamente facili per chiunque, seguendo le indicazioni che tra poco riporteremo qui sotto sarete anche voi in grado di cambiare i DNS e velocizzare la connessione Internet.
Da sottolineare, tuttavia, che i DNS vanno impostati per ogni connessione WI-FI e per la connessione dati del telefono.
Come cambiare i DNS su smartphone Android: la procedura completa
Per sistema operativo Android noi personalmente consigliamo di usare un’apposita applicazione molto semplice che consente in una volta sola di cambiare i DNS per le proprie connessioni WI-FI e per quanto riguarda la connessione dati. Tutto svolgendo ogni operazione direttamente dall’applicazione, senza dover necessariamente andare e cercare nelle impostazioni del device stesso.
L’app di cui vi stiamo parlando si può scaricare gratuitamente dal Play Store. Una volta installata consentirà di selezionare i nuovi DNS da una lista predefinita o di inserirli manualmente, proseguendo sarà possibile settarli per la connessione dati o connessioni wifi.