Nella guida di oggi vediamo come contattare assistenza clienti Amazon tramite numero verde. Di recente avete acquistato sul noto e-commerce e state avendo più di un problema con il vostro ordine? Non allarmatevi, il miglior modo è quello di telefonare all’assistenza clienti di Amazon che saprà indicarvi passo per passo come risolvere il tutto.
Contattare assistenza clienti Amazon tramite numero verde
Se con il PC non siete esperti stessa cosa vale per lo smartphone e volete parlare subito con un operatore Amazon, allora il miglior metodo è quello di chiamare. Amazon mette a disposizione un numero verde gratis pensato in particolar modo per tutti quegli utenti che hanno necessità di contattare l’e-commerce; il numero di cui vi stiamo parlando è il seguente: 800 145 851. Volendo esiste anche un altro numero verde – 800 628 805 – che si occupa prevalentemente di gestire i problemi generici degli utenti. Tutte e due i servizi sono operativi ogni giorno e tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
Una volta provveduto a comporre il numero e avviata la telefonata, basterà seguire alla lettera la voce registrata che in base alle vostre richieste sarà in grado di mettervi subito in contatto con il reparto più adatto per darvi una mano a risolvere un problema o a ricevere assistenza mirata.
Parlando di tempi di attesa, quest’ultimi cambiano in base all’ora e alla giornata – se festiva o lavorativa – e dal numero di operatori disponibili in quel preciso istante. Una volta che siete riusciti a mettervi in contatto con il gestore, vi verrà domandato l’indirizzo email con il quale avete complicato l’acquisto – la medesima mail che usate per fare l’accesso sul sito Amazon -. Potrebbe servire fornire anche il numero dell’ordine.